Chi Sono

elena oliva

Sono Elena, osteopata equino certificata EDO®

Ho sempre avuto la passione per i cavalli, tramandatami da mio nonno fin da bambina e ho sempre desiderato fare qualcosa che mi permettesse di farli stare meglio.
Quest'attrazione mi ha spinta ad avvicinarmi al mondo dell'equitazione quando avevo tredici anni e successivamente a intraprendere un percorso di studi collegato al benessere degli animali. Nel 2013 mi sono laureata in Scienze e Tecniche Equine presso l’Università degli studi di Parma.
Parallelamente ho conosciuto e frequentato come paziente lo studio di J.P. Barral, osteopata di fama internazionale. L'incontro, le competenze e le straordinarie abilità di questo guru dell'osteopatia sono stati determinanti. Grazie a lui ho intrapreso la ricerca di istituti specializzati di alto livello che mi consentissero di far convergere il fascino e l'efficacia dell'osteopatia con l'amore per i cavalli.
Così, subito dopo la laurea, ho intrapreso e finalizzato nel 2016 il mio percorso di studi con Janek Vluggen presso il Vluggen Institute for Equine Osteopathy and Education in Germania.
Vivo la mia professione di Osteopata Equino con grande coinvolgimento e professionalità, nella speranza di poter aiutare quanti più cavalli (e proprietari) possibile.


Sono un osteopata equino...
osteopata per cavalli aosta torino

Ho passione per gli animali

osteopata per cavalli aosta torino

Propensione ai risultati

osteopata per cavalli aosta torino

Sono certificata EDO®

Certificazione EDO®

Perché lavorare con un osteopata EDO®

elena oliva osteopata

L’ EDO (Equine Diplome of Osteopathy) è un osteopata equino registrato all’ IREO (International Register of Equine Osteopathy).
L'IREO è un registro fondato per garantire che tutti i centri di formazione per osteopati equini abbiano gli stessi elevati standard educativi, come succede nella professione medica.
Gli osteopati EDO, quindi, sono operatori specializzati in osteopatia equina la cui competenza e serietà è certificata e sicura. Sono professionisti in grado di ricercare, valutare e trattare il cavallo con la massima attenzione, capacità e nel pieno rispetto dei principi dell'osteopatia.
L’efficacia dell’osteopatia applicata al cavallo e il livello di qualificazione di un operatore specializzato EDO sono riconosciute e utilizzate dei più grandi cavalieri e allenatori di tutto il mondo, di tutte le principali discipline sportive e apprezzate anche da proprietari di cavalli da “compagnia” che hanno voluto regalare al proprio amico a quattro zampe la possibilità di stare meglio, vivere meglio, muoversi meglio.

Contattami senza impegno